Perché vendere con noi


Molti clienti, ancora oggi, prima di rivolgersi ad un agente immobiliare professionista, tentano la strada del fai da te. Vendere casa senza il supporto di un professionista del settore non è semplice e può risultare spesso più oneroso in termini economici e di tempo.

C’è chi pensa che per vendere un immobile possa bastare:

1. pubblicare un annuncio;

2. incontrare l’acquirente;

3. firmare il contratto.

Così facile che sembrerebbe assurdo quindi pagare un’agenzia immobiliare!

La realtà, tuttavia, è un’altra: non bastano un paio di annunci online per vendere una casa, non è semplice trovare l’acquirente, ed anzi, una volta trovato l’acquirente, il contratto, prima di essere firmato, va soprattutto stipulato.

Ecco perché hai bisogno di un agente immobiliare, un professionista qualificato con una conoscenza profonda delle leggi e del mercato. La figura di agente immobiliare è l’unica che può garantirti dei contatti referenziati, e solo una selezione accurata dei clienti come quella che ti offrirà, può velocizzare la vendita della tua casa.

Non dimenticarti, poi, del lato economico: paghi solo se ottieni il servizio. Paghi solo a lavoro riuscito!

Paghi la provvigione all’agenzia solo se concludi l’affare. Non è un soddisfatti o rimborsati, perché l’agenzia non ti chiede nessun anticipo. È un soddisfatti e basta.

Pensa se potessi applicare la stessa modalità di pagamento in uno studio medico “ti pago solo se il dolore al ginocchio dopo la cura sparisce”. Ci penseresti due volte? Noi, no.

5 motivi per cui hai bisogno di un agente immobiliare

In questo articolo vogliamo farti conoscere meglio il nostro lavoro e il suo iter.
Ti suggeriamo 5 ragioni per affidare la vendita della tua casa a un’agenzia immobiliare seria e qualificata.

1. Una corretta e vantaggiosa valutazione dell’immobile

Il primo step è la valutazione dell’immobile.

Ti sveliamo un “segreto”: per il venditore il prezzo della casa è sempre troppo basso; per l’acquirente sempre troppo alto. L’agente immobiliare è la parte terza, quella che non pensa al suo beneficio, ma a quello della trattativa.
Questo non significa che svalutiamo il tuo immobile, al contrario: lo valorizziamo sulla piazza. Scopri come..clicca qui

Un professionista qualificato sa che il valore di una casa non è dato solo dai numeri come i metri quadri, ma anche e soprattutto dal mercato di riferimento.

Posizionarsi sul mercato con un prezzo troppo alto significa suscitare poco interesse, perdere potenziali clienti ed andare ad inflazionare l’immobile. Allo stesso tempo svenderlo, ad esempio perché si ha bisogno di liquidità, è un grave errore perché porta a una perdita di capitale che potrebbe invece essere dedicato al successivo investimento.

Un agente immobiliare studia gli andamenti economici e trova la soluzione che più si adatta alle tue esigenze.

2. La negoziazione professionale dell’agenzia

Molte persone credono che dare l’incarico a più agenzie possa rappresentare un valore aggiunto. Ti invitiamo, tuttavia, a riflettere: in questo modo, ad esempio, la tua casa compare in diversi annunci con prezzi differenti. Le persone interessate sono disorientate, non sanno di chi fidarsi e chi chiamare.

Per nostra politica aziendale, quindi, consigliamo ai nostri clienti di valutare il mandato in esclusiva. Per noi la tutela del cliente è più importante dell’immobile. Molto, molto più importante.

Noi tuteliamo prima di tutto gli interessi del cliente, solo dopo viene il valore dell’immobile! 

3. Accesso e promozione sul mercato di riferimento

Per vendere un immobile non basta mettere il cartello “vendesi” sul balcone o pubblicare un annuncio online. Senza una rete di contatti sicuri si rischia di brancolare nel buio per mesi.

Anche per questo hai bisogno di rivolgerti a dei professionisti.

Noi di Spazio Casa Immobiliare, ad esempio, abbiamo sviluppato una rete di vendita che si estende in tutta la provincia di Latina, Italia, ma anche all’estero! Non sono stati rari i casi in cui l’acquirente che ha usufruito della nostra intermediazione, viveva all’estero. Gli immobili di pregio e di lusso in vendita, infatti, vengono pubblicizzati sulle più importanti piattaforme online specializzate in Italia e all’estero.

Soprattutto per alcune zone d’Italia, ad esempio i borghi medievali, o, a seconda della tipologia dell’immobile in vendita, la pubblicità a livello internazionale è fondamentale.

Ecco quindi noi come procediamo:

  1. Valutiamo la tua casa.
  2. La inseriamo nel nostro sistema.
  3. Otteniamo così una panoramica dei potenziali clienti interessati al tuo immobile. Già in questa fase potresti chiudere la trattativa.

Spazio Casa Immobiliare ha contatti con i più grandi portali, italiani e non, che si occupano di pubblicità immobiliare. Il tuo annuncio, quindi, sarà sponsorizzato quasi istantaneamente nei maggiori siti web del settore. Inoltre hai anche la possibilità di realizzare un servizio fotografico professionale dell’immobile per rendere l’annuncio più accattivante, oltre ad altri tipi di servizi fotografici e video, scopri in questa pagina come.

Da solo è impossibile avere tutta questa visibilità, ma ricorda che è proprio grazie alla visibilità che puoi riuscire a vendere. Più in fretta e meglio.

4. La selezione dei clienti top

La pubblicità del tuo immobile sul mercato genera tantissime telefonate ed email al giorno. Immagina solo per un istante se fossi tu a dover rispondere a tutti i potenziali acquirenti, e a doverli accompagnare nella visita della casa. Se poi stai vendendo l’immobile in cui vivi, devi anche pensare alla sicurezza della tua famiglia: non puoi far entrare chiunque.

L’agente immobiliare cura la tua pratica attraverso una selezione accurata dei clienti. Filtra quelli giusti e li accompagna a visitare l’immobile.

Ti chiama solo quando ha in mano proposte concrete. Non ti fa partecipare ad inutili. Risponde per te a tutte le domande. Non ti fa perdere tempo!

Registra e cataloga tutte le persone che ha portato a visionare il tuo immobile. Una sicurezza in più!

5. La gestione del contratto

Ultimo punto, di certo non per importanza, è la gestione del contratto.
Prendiamo, ad esempio, la fase del contratto preliminare di compravendita. Questo documento deve essere redatto in modo tale che le due parti s’impegnino rispettivamente a vendere e acquistare l’immobile. Molto spesso il fai da te porta a contratti redatti in modo improprio con gravi, anzi gravissime conseguenze.

Per non parlare dell’eventualità peggiore: le brutte sorprese.

Perché rischiare di impantanarsi in tutto questo?

L’unico modo per vivere l’acquisto o la vendita di una casa senza stress, paure e ansie è affidarti a chi ha fatto della vendita una professione.