Casa smart: gli italiani la vogliono di design


Gli italiani vogliono la casa smart e di design: che sia dunque intelligente, tecnologica e di impatto visivo. In grado di farti risparmiare tempo attraverso soluzioni smart, senza rinunciare al bello.

Gli italiani sono ormai pronti ad investire budget sempre più consistenti per creare un ambiente domestico con tutte le caratteristiche desiderate.

Numeri record per la casa smart

Come riporta Il Sole 24 Ore, i numeri relativi al mercato mondiale dei dispositivi intelligenti per la casa hanno raggiunto somme consistenti grazie ad un ritmo di crescita sostenuto. Basti pensare che nel 2018 le stime parlano di un +31% e nei prossimi anni il comparto della tecnologia per la casa si farà sempre più forte. Raggiungerà nel 2022 la quota di 1,26 miliardi di oggetti smart. Questi riguarderanno: apparecchi per la tv, frigoriferi e strumenti in grado di fornire un alto livello di interattività.

Casa smart e bella

Chi è interessato alla casa smart, non si limita solo all’interesse per la tecnologia: una particolare attenzione viene riservata anche al design. Via quindi ai consigli di arredamento, soprattutto nella zona bagno e in cucina: secondo quanto indicato da Houzz, piattaforma online dedicata alla ristrutturazione e al design di interni, è in queste aree che si concentrano i principali interventi.

Non è un caso se in Italia si stanno moltiplicando gli appuntamenti in cui vengono esposte le ultime tendenze della domotica, vere e proprie guide per molte famiglie che vogliono costruire una casa su misura.

 

Trova tra le nostre proposte la tua futura casa